12 lug 2006

L'hobby del collezionismo

Ebbene sì, ho l'hobby del collezionismo.
Collezioni figurille, come stamattina.

Esco di casa e trovo sul parabrezza della macchina un biglietto.
Anonimo.
Di una ammiratrice segreta.
Che mi dice le classiche cosa da biglietto anonimo di ammiratrice segreta (è da un po' che ti vedo, ma sono timida, non oso farmi avanti, eccetera eccetera).
Faccio un rapido giro di consultazioni con me stesso e poi penso: "facile che la CAS (Classica Ammiratrice Segreta) sia nei paraggi, a cercare di carpire la mia reazione".
E così la individuo.
E' una ragazza che in effetti mi capita di incrociare da un po'.
Porta a spasso un cane inquietante più o meno come il biglietto sul parabrezza.
Insomma tutto quadra.
Per cui ci rifletto un attimo e poi prendo fiato, la avvicino e la affronto.
"Senti ... quanto ... sto ... per ... chiederti ... potrà ... sembrarti ... assurdo ... nel ... qual ... caso ...ti ... porgo ... fin ... d'ora ... le ... mie ... scuse ... ma ... insomma ... sei ... tu ... vero ... che ... mi ... hai ... scritto ... il ... biglietto?".

Ora, dato il titolo del post, secondo voi ... era o non era lei?