Dunque.
Ci siamo sentiti ieri.
L'ex ragazza è incinta, ma non sa se il bambino è suo o del suo dirimpettaio, un trans brasiliano di nome Giampalo.
Lui non è più confuso. Vuole questo bambino anche se non è il padre biologico e mi ha chiesto di crescerlo con lui perchè è me che ama, ma io non so se me la sento.
Il fatto è che sono preoccupata per papà. Potrei dirgli che il bambino è mio ma ci sono cose che non saprei come spiegargli: passi che non sapeva dell'esistenza di un fidanzato (era ora!), passi che non è di Montalto Uffugo (Marsicovetere non è poi lontanissima, poi ha tanti parenti li), passi che è un logopedista (..no, questo gli fa proprio piacere, che un logopedistain famiglia serve sempre), passi che mi ha ingravidata prima del matrimonio ( incinta di un logopedista benestante può starci), ma se il bambino è di colore che gli dico!?!?!?
Per mamma non c'è problema. Guarda beautiful lei, sa che queste cose possono succedere. E poi non vede quasi più nulla, quindi anche se il bimbo fosse scuretto non se ne accorgerebbe.
Comunque la cosa che più mi preoccupa, in realtà, è la battaglia legale per ottenere l'affidamento del piccolo.
Lui vorrebbe occuparsene personalmente, ma io sono prerplessa. Lui lavora con le cliniche plantari, non sa una cippa di adozioni.
Già lo so: finirà che perderemo il bambino ed otterremo un mutuo.
Meglio, perchè dovrei proprio cambiare la macchina!