28 giu 2006

Adoro quest'uomo (omaggio a RB)

Quest'uomo (RB) è Romano Bertola.
Uno che scriveva cose folgoranti.
Di quelle che le leggi e scoppi a ridere ovunque tu sia.
A me capita così.

Eccone un blob.

#1
Quella di venirci a trovare e' stata un'ottima idea.
Pero' anche la nostra di non aprirvi non e' male!

#2
Generalmente, quando un uomo fa un bilancio della propria vita, resta abbacinato dal gran numero di errori commessi. Ma io sono abbastanza soddisfatto di me. Se si eccettua la volta che ho pagato due milioni un krapfen, grossi sbagli non ne ho commessi

#3
Ogni pomeriggio, mentre passeggiavo con Maniglia, incrociamo una bellissima donna, la classica bionda scandinava, un po' fredda, riservata.
"E pensare" dice Maniglia "che ieri
avrei potuto scoparla."
"Perchè, la conosci?"
"No, ma ce l'avevo duro."

#4
E' brutta come una caduta dalle scale. Ma e' intelligente, spiritosa. Forse in un'altra circostanza avrei potuto innamorarmi di lei.

Per esempio se fossi nato scemo


#5
Cenerentola ballo' tutta la notte col principe, volteggio' instancabile, rapita dalla musica, per le grandi sale della reggia, riflettendosi nelle alte specchiere come una
farfalla azzurra.
A mezzanotte era sudata come una cavalla.

#6
I cavalieri antichi, per amore di una damigella, erano disposti a uccidere un drago.
Io al massimo potrei tirare un calcio a un tacchino, ma per quella tizia dovrei aver perso la testa

#7
Anch'io fino ad un anno fa bevevo molto. Sopportavo l'alcool benissimo, ma è vero che, quando smetti, la vita ti sembra diversa. Io per esempio, non avevo il minimo sospetto di essere sposato da quindici anni

#8
Se ne sta distesa, a gambe larghe, sul letto. Non parla.
Mi domando cosa vuole da me.

#9
Ha insistito tanto che alla fine ho detto di no.